Condividi facilmente lo schermo durante le teleconsulenze
Con OneDoc Visio, condividi in diretta con i tuoi pazienti documenti, referti o pagine web durante la consultazione. Offri così un’esperienza di teleconsulto chiara e professionale.

Tutto quello che c'è da sapere sulla condivisione dello schermo e su come condividere documenti medici in modo sicuro
Condividi lo schermo con un clic
Un pulsante “Condividi” ti permette di mostrare ai pazienti esattamente ciò che vedi sullo schermo. Durante la condivisione, il tuo video resta visibile in miniatura nella parte inferiore dello schermo per mantenere il contatto visivo, mentre il contenuto condiviso è messo in primo piano.


Decidi quali contenuti condividere
Mantieni il pieno controllo sulle informazioni che mostri. Puoi presentare l’intero schermo per illustrare un dossier completo oppure selezionare solo una finestra o un documento specifico da condividere con i pazienti. In qualsiasi momento, puoi modificare facilmente il contenuto condiviso, senza rischio di errori, per offrire un’esperienza chiara e ben gestita.
Offri ai tuoi pazienti un’esperienza di teleconsulto interattiva
La condivisione dello schermo di OneDoc Visio rafforza la fiducia e la comprensione dei pazienti. Puoi illustrare le tue spiegazioni con documenti, immagini o protocolli, proprio come in uno studio medico.
Funzionalità correlate
Domande frequenti sulla condivisione dello schermo
Quali professionisti sanitari possono beneficiare delle teleconsultazioni?
OneDoc Visio è stato progettato per tutti gli operatori sanitari svizzeri che desiderano offrire consultazioni a distanza garantendo sicurezza e semplicità. Che siate medici di base, specialisti o professionisti della salute mentale, OneDoc Visio vi permette di seguire i vostri pazienti ovunque si trovino. Tutto ciò che serve ai vostri pazienti è un link ricevuto via SMS per partecipare alla consultazione, senza dover scaricare o installare alcuna applicazione. È una soluzione ideale per i follow-up, i consulti per le malattie croniche e i consulti per la salute mentale.
Come funziona la condivisione dello schermo con OneDoc Visio?
La condivisione dello schermo con OneDoc Visio è semplice e intuitiva. Durante una teleconsultazione, un pulsante “Condividi” ti consente di mostrare ai tuoi pazienti esattamente ciò che vedi sul tuo schermo. Puoi scegliere di condividere l’intero schermo o solo una finestra o un documento specifico. Durante la condivisione, il tuo video rimane visibile in miniatura per mantenere il contatto visivo con i tuoi pazienti, mentre il contenuto condiviso viene messo in primo piano. Questa funzione ti consente di illustrare le tue spiegazioni con documenti, immagini o risultati, proprio come durante una visita in studio.
La condivisione dello schermo è sicura?
Sì, la condivisione dello schermo con OneDoc Visio è progettata per garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati medici. La piattaforma rispetta i requisiti legali svizzeri in materia di protezione dei dati, in particolare la nLPD e il RGPD. Le consultazioni video, compresa la condivisione dello schermo, sono crittografate. Inoltre, mantenete il controllo totale sulle informazioni condivise, scegliendo esattamente ciò che desiderate mostrare ai vostri pazienti.