Come funziona l’indicizzazione dei professionisti sanitari su OneDoc?
OneDoc consente ai pazienti di cercare un professionista sanitario secondo la sua specialità e il luogo in cui esercita. Per fare ciò, il nostro algoritmo tiene conto di diversi criteri, che spiegheremo in dettaglio in questa pagina.
Come vengono visualizzati i risultati della ricerca su OneDoc?
I risultati della ricerca vengono visualizzati in quattro categorie distinte:
- Professionisti sanitari che propongono la prenotazione online degli appuntamenti e che esercitano nella zona di ricerca dell’utente
- Professionisti sanitari che propongono la prenotazione online degli appuntamenti in un raggio di circa 25 km dalla zona di ricerca dell’utente
- Professionisti sanitari che non propongono la prenotazione online degli appuntamenti e che esercitano nella zona di ricerca
- Professionisti sanitari che non propongono la prenotazione online degli appuntamenti e che esercitano nel raggio di circa 25 km dalla zona di ricerca dell’utente
Prima di passare alle categorie successive, vengono visualizzati tutti i risultati di una categoria, se applicabile. L’ordine di comparsa dei professionisti sanitari nelle categorie 1 e 2 dipende anche dalla data della prima disponibilità del professionista e dal numero di disponibilità nei 3 giorni successivi.
Per non favorire un professionista rispetto a un altro, i risultati della ricerca sono riordinati in modo casuale in ogni categoria al momento della visualizzazione.
Per poter figurare nelle prime due categorie, il professionista deve offrire ai suoi pazienti la possibilità di prenotare un appuntamento online su onedoc.ch e sulle nostre applicazioni iOS e Android. In caso di disdetta dell’abbonamento OneDoc da parte del professionista sanitario o da parte di OneDoc, il professionista sanitario cessa di utilizzare i servizi e non può più essere indicizzato nella piattaforma.
Un professionista sanitario può anche essere rimosso dalla piattaforma OneDoc su sua richiesta.
Non esistono legami finanziari di alcun tipo tra i professionisti sanitari e OneDoc che siano in grado di influenzare il posizionamento dei professionisti per ciascuna categoria sulla piattaforma.
Quali professionisti sanitari sono indicizzati nell’elenco di OneDoc?
In Svizzera non esiste un registro ufficiale, regolarmente aggiornato ed esaustivo, che elenchi tutti i professionisti sanitari (medici, dentisti, terapisti, ecc.) con diritto di esercizio. OneDoc consolida le informazioni provenienti da diverse fonti (Localsearch, FMH, società mediche cantonali, ASCA/RME, ecc.) per offrire un elenco il più completo possibile. Rispondiamo anche alle richieste dei professionisti sanitari per aggiungere/cancellare/correggere le informazioni presenti, se necessario. Facciamo del nostro meglio per mantenere queste informazioni aggiornate e complete.
Tutti i professionisti sanitari in Svizzera sono probabilmente presenti nel nostro elenco OneDoc, a meno che non ci venga richiesto di rimuoverli.
Può accadere che, nonostante i nostri sforzi, alcune informazioni non siano accurate (ad esempio, il trasferimento di un professionista sanitario, una nuova lingua parlata, una nuova specializzazione, ecc.) In questi casi, il nostro team, contattato tramite il pulsante “aggiorna queste informazioni” presente su ogni scheda dell’elenco, sarà in grado di correggere i dati nel più breve tempo possibile.
Le domande più frequenti su OneDoc
L'essenziale
La prenotazione di appuntamenti online di OneDoc Pro è adatta alla mia organizzazione?
Più di 7.500 professionisti sanitari partner di oltre 200 specialità mediche utilizzano già OneDoc Pro quotidianamente. Prenotare gli appuntamenti online significa ridurre il tempo dedicato alle attività amministrative e dedicare più tempo al proprio core business: la cura, indipendentemente dalle specificità del proprio studio medico.
Le segretarie e gli assistenti medici possono utilizzare OneDoc Pro?
Il nostro software è facile da usare e intuitivo per tutto il personale. È stato progettato pensando alle segretarie e alle assistenti mediche, per aiutarle a risparmiare tempo nelle noiose attività amministrative.
I miei pazienti useranno OneDoc?
Con oltre 2,5 milioni di account utente verificati, i tuoi pazienti probabilmente stanno già utilizzando OneDoc per prenotare i loro appuntamenti medici 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ovunque si trovino.
Posso decidere quali appuntamenti prenotare online?
Sì, potete scegliere quali consultazioni possono essere prenotate online e per quanto tempo.
È inoltre possibile stabilire se alcuni motivi possono essere prenotati solo dai pazienti esistenti, ad esempio.
Posso rifiutare gli appuntamenti di un paziente?
Gli appuntamenti dei pazienti vengono aggiunti automaticamente all’agenda. Se lo desideri, puoi spostarli, cambiarne il tipo o cancellarli.
Cosa sono le caratteristiche OneDoc Pro?
Con l’abbonamento a OneDoc Pro è possibile usufruire di una serie di funzioni, tra cui la prenotazione di appuntamenti online, la video consultazione e la fatturazione alla tariffa di 590 per i terapisti.
Come funziona l'indicizzazione di OneDoc?
OneDoc consente ai pazienti di cercare un professionista sanitario in base alla sua specializzazione e al luogo in cui si trova. I risultati più rilevanti vengono poi randomizzati per mettere tutti i professionisti sullo stesso piano.
Non ci sono legami di alcun tipo che possano influenzare le referenze. Per saperne di più, leggi la nostra politica d’indicizzazione.
È possibile avere un'agenda OneDoc Pro solo a nome di un centro medico?
Il nome del tuo account OneDoc Pro deve necessariamente essere a nome del professionista sanitario e non del luogo in cui le cure vengono erogate. Questo permette la sincronizzazione con il tuo software di gestione dello studio medico e quindi l’aggiunta degli appuntamenti nell’agenda del professionista interessato. Tuttavia, sappi che la tua struttura avrà diritto a una pagina dedicata su onedoc.ch in modo che possa anch’essa beneficiare di un’indicizzazione ottimale sui motori di ricerca. Questa pagina raggrupperà quindi gli altri professionisti del centro che hanno un account OneDoc.
Posso iscrivermi personalmente a OneDoc Pro?
Per configurare e personalizzare il tuo account in base alle tue esigenze, i nostri team si occuperanno di creare un account OneDoc Pro per te. Una volta creato l’account e completata la formazione, potrai goderti appieno il tuo account OneDoc.
È necessaria un'autorizzazione a praticare in Svizzera per poter sottoscrivere un abbonamento OneDoc Pro?
Sia che tu sia medico o terapista, è essenziale che tu disponga di un diritto di pratica in Svizzera (numero GLN o RCC). Infatti, un diploma riconosciuto, un’autorizzazione o ancora un riconoscimento del diploma sono necessari affinché tu possa sottoscrivere a OneDoc Pro e usufruire delle sue funzionalità per i professionisti della salute.
Posso sottoscrivere un abbonamento OneDoc Pro includendo i videoconsulti se mi trovo in un altro paese?
Per poter sottoscrivere un abbonamento OneDoc Pro che includa il nostro modulo di videoconsulenza, è necessario che tu possieda un diritto di pratica in Svizzera (numero GLN o RCC). Inoltre, devi disporre di un indirizzo di esercizio in Svizzera. Senza questo, non sarà possibile offrire videoconsulti.
Non accetto nuovi pazienti: OneDoc Pro fa al caso mio?
Sì, puoi personalizzare facilmente i motivi di consultazione in modo che solo i tuoi pazienti esistenti possano prenotare gli appuntamenti online. In questo modo potrai offrire ai tuoi pazienti una maggiore comodità, godendo al tempo stesso dei numerosi altri vantaggi di OneDoc Pro.
Installazione e sicurezza
OneDoc Pro è facile da installare?
Non è necessaria alcuna installazione, il nostro sistema è al 100% online per garantirti la possibilità di utilizzarlo da qualsiasi dispositivo dotato di connessione a Internet. Il nostro team si occuperà della configurazione in modo che possa beneficiare rapidamente della nostra soluzione. Se si utilizza uno dei nostri pacchetti software medici sincronizzati, i tempi di installazione possono variare.
OneDoc Pro è compatibile con il software del mio studio?
Molto probabilmente! Con oltre 30 connettori compatibili, OneDoc Pro è sincronizzato con molti dei software di gestione utilizzati in tutta la Svizzera!
Come posso richiedere la sincronizzazione di OneDoc Pro con il software del mio studio?
Nella maggior parte dei casi, contatteremo direttamente il fornitore del software di gestione per sincronizzare i dati. Se utilizzi un software per il quale non possiamo avere un contatto diretto, come Google Calendar, ti aiuteremo a garantire che la sincronizzazione avvenga senza problemi.
Cosa devo fare per beneficiare della sincronizzazione con il software del mio studio?
Il nostro team imposterà il connettore con il software del tuo studio in modo che tutti i tuoi dati siano sincronizzati senza modificare le tue abitudini di lavoro.
I miei dati sono al sicuro con OneDoc?
OneDoc ha ottenuto la certificazione ISO 27001 e OCPD e soddisfa quindi i rigorosi standard di protezione dei dati stabiliti da queste istituzioni. Inoltre, tutti i nostri dati sono criptati e conservati in Svizzera. Scopri il nostro impegno per la sicurezza dei dati.
Pagamenti e tariffe
Quanto costa OneDoc Pro?
Noi di OneDoc siamo consapevoli del fatto che il settore sanitario ha molte specializzazioni ed esigenze diverse. Per questo motivo offriamo una serie di offerte personalizzate per il tuo studio. Contatta il nostro team per saperne di più.