Indietro

Google Business Profile

4 vantaggi dell’utilizzo di Google Business Profile nel settore sanitario

Pubblicato il 11/06/2024

vantaggi dell'utilizzo di Google Business Profile nel settore sanitario

Sintesi

Vuoi aumentare la visibilità del tuo studio medico su Google? Allora è davvero il momento di creare un profilo Google Business (precedentemente Google My Business)! Probabilmente conosci già questo strumento, anche se potresti non esserne consapevole. Si tratta delle informazioni che trovi in alto a destra durante una ricerca su Google. Oltre a fornire una panoramica generale, questo strumento gratuito può davvero dare una spinta alla tua attività. Ecco 4 motivi per creare un profilo Google Business se lavori nel settore della salute:

 

1. Maggiore visibilità online garantita

Un profilo Google Business consente al tuo studio medico di comparire tra i primi risultati di ricerca locali. Più completo è il tuo profilo, maggiore è la probabilità di ottenere un buon punteggio con Google e quindi di essere mostrato quando un potenziale paziente fa una ricerca correlata alla tua attività.

Mantenendo aggiornato il tuo profilo, migliorerai il tuo posizionamento nei risultati di ricerca locali, aumentando la probabilità che i pazienti ti trovino quando cercano servizi medici.

 

2. Tutte le informazioni utili per i tuoi pazienti, in un unico posto

Compilando il tuo profilo Google Business, puoi fornire informazioni precise come gli orari di apertura del tuo studio, le specializzazioni mediche offerte e un link per prenotare un appuntamento online in modo che i tuoi pazienti possano trovare tutte le informazioni sulle tue prossime disponibilità in un attimo.

Aggiungendo l’indirizzo del tuo studio, permetti anche ai pazienti di trovarti rapidamente consentendo loro di accedere a Google Maps direttamente dal tuo profilo Google Business, e viceversa!

Il nostro consiglio è anche quello di aggiungere una foto di te, del tuo team e del luogo dove eserciti. Oltre a ispirare fiducia, aggiungere foto potrebbe aumentare il numero di clic sul tuo profilo del 35%.

 

3. Il valore delle recensioni e dei commenti lasciati sul tuo profilo Google Business

Una funzione del tuo profilo Google Business da non sottovalutare sono le recensioni dei pazienti. Possono davvero aiutarti ad attirare nuovi pazienti se sono positive, creando così un circolo virtuoso e prospero per il tuo studio.

Circa il 60% dei pazienti considera le recensioni online “molto importanti” nella scelta di un medico.

Il profilo Google Business ti consente di gestire le recensioni e i commenti dei pazienti, dandoti l’opportunità di rispondere alle loro preoccupazioni, risolvere i problemi e dimostrare il tuo impegno per la loro soddisfazione.

Un piccolo consiglio: rispondi a tutte le recensioni, anche quelle negative. Questo può aiutare a smorzarle dimostrando che ti preoccupi della tua clientela.

 

4. Analisi delle prestazioni di visibilità del profilo Google Business del tuo studio

Se lo desideri, puoi utilizzare il tuo profilo Google Business a fini di marketing. Infatti, Google fornisce dati su come gli utenti interagiscono con il tuo profilo, come il numero di visualizzazioni o le azioni generate, aiutandoti a capire l’efficacia della tua presenza online e a prendere decisioni strategiche per migliorare il tuo marketing e i tuoi servizi.

Allez encore plus loin dans l’automatisation en choisissant OneDoc

Vuoi creare un profilo Google Business?

Allora scopri il nostro articolo completo su come creare il tuo profilo Google Business Profile facilmente.

Fonti:

  • Foto su Google My Business: tutto ciò che devi sapere – partoo.co
  • Impatto della reputazione online nella clientela francese: studio trasversale descrittivo. Medicina umana e patologia. Carole Gaucher. 2021. ffdumas-03330784f
OneDoc Pro pour assistantes médicales

Non utilizzi ancora OneDoc?

Richiedi una demo gratuita!

Articoli correlati