<style> .wpb_animate_when_almost_visible { opacity: 1; }</style>

[Caso d’uso] Come la prenotazione degli appuntamenti con OneDoc Pro ha semplificato l’accesso allo studio dentistico SmilePraxis

Lo studio dentistico SmilePraxis diventa digitale

In un settore dentale altamente competitivo, offrire ai pazienti un’esperienza fluida e moderna è diventato un vero vantaggio.
Per SmilePraxis, studio dentistico all’avanguardia, la digitalizzazione non è una semplice tendenza. È una strategia di efficienza e prossimità.

Sotto la direzione di Alessia Genna, assistente dentale capo e responsabile dello studio, SmilePraxis ha scelto di semplificare l’accesso alle cure e di organizzare meglio il lavoro quotidiano grazie a OneDoc Pro.

Un’esigenza di semplificazione nella gestione degli appuntamenti

Prima di adottare OneDoc, SmilePraxis si trovava ad affrontare diverse sfide:

  • un volume di pazienti in crescita che richiedeva una maggiore coordinazione tra i professionisti
  • uno strumento di prenotazione non adatto, non compatibile con il loro software gestionale Aeskulap
  • una doppia registrazione degli appuntamenti, fonte di errori e di perdita di tempo per il team

Dovevamo cambiare qualcosa. Il vecchio sistema non offriva un’interfaccia con il nostro software ed era molto più facile commettere errori. Avevamo bisogno di un’altra soluzione.

Il team sapeva di dover passare a uno strumento più fluido da utilizzare, in grado di automatizzare la prenotazione degli appuntamenti riducendo al contempo il carico amministrativo.

OneDoc Pro: una soluzione intuitiva e integrata in modo fluido con il software gestionale

È in questo momento che SmilePraxis ha scoperto OneDoc Pro. La piattaforma si è integrata rapidamente nel funzionamento dello studio, consentendo di centralizzare la gestione degli appuntamenti ed eliminare la doppia registrazione.

La soluzione è chiara e semplice da utilizzare. La formazione è andata molto bene. Un membro del team OneDoc ha spiegato tutto e l’intero personale ha imparato a usarla rapidamente.

Lo studio ha inoltre attivato la prenotazione online per diversi tipi di trattamenti (cure di routine, urgenze, sbiancamenti), mantenendo la possibilità di gestire manualmente le prestazioni più complesse, come la chirurgia.

Proponiamo un’ampia gamma di trattamenti dentali. OneDoc ci permette di adattare facilmente la gestione dei diversi tipi di appuntamenti alle nostre esigenze.

Vue d'une page profil de médecin dentiste sur onedoc.ch

Semplifica la gestione degli appuntamenti del tuo studio dentistico

Richiedi una demo

Risultati concreti: risparmio di tempo, attrattività e soddisfazione dei pazienti

Dall’adozione di OneDoc, SmilePraxis ha constatato un netto miglioramento nella gestione quotidiana dello studio. Gli appuntamenti sono meglio distribuiti, il tempo amministrativo è diminuito e i pazienti possono ora prenotare 24 ore su 24, 7 giorni su 7, anche al di fuori degli orari di apertura.

OneDoc è un servizio eccellente per la nostra pazientela attuale e futura. Tutti possono prendere appuntamento facilmente, rapidamente e da qualsiasi luogo, 365 giorni all’anno!

Questa flessibilità è particolarmente apprezzata dai pazienti tra i 20 e i 50 anni, abituati a pianificare le proprie cure online.

E anche le urgenze sono meglio anticipate: un paziente che soffre durante il fine settimana può fissare già il sabato un appuntamento per la settimana successiva.

Per loro è molto rassicurante. E in cambio, un servizio di questo tipo ci rende più attrattivi per i nuovi pazienti.

Grazie a OneDoc, SmilePraxis ha guadagnato non solo in efficienza, ma anche in visibilità e in soddisfazione dei pazienti, un trio indispensabile per qualsiasi studio dentistico moderno.